Per l'igiene e la cura del tuo bambino... - Io Bimbo Roma

Vai ai contenuti

Menu principale:

Per l'igiene e la cura del tuo bambino...

Prodotti
Example of Bootstrap 3 Accordion

La pelle dei bambini richiede tanta attenzione perché è estremamente sensibile.
Bisogna prestare molta attenzione ai prodotti come il bagnoschiuma, sapone, shampoo, dopobagno, creme, spugne.

Sono perfetti tuttti i prodotti a base di ingredienti naturali, come germe di grano, camomilla, glicerina, vitamina E, avena, calendula.

Inoltre, meglio scegliere i cosmetici privi di alcool, conservanti, tensioattivi, coloranti: sono tutte sostanze che possono risultare aggressive, irritanti, o provocare allergie.

Pannolini, salviettine, pasta protettiva è tutto ciò che ti occorre.

I bambini amano sentirsi asciutti e puliti: per questo il momento dell'igiene e del cambio è così importante per loro. Non va mai rimandato troppo perché la loro pelle delicata e sensibili può irritarsi a contatto con il pannolino sporco o il sudore.

Per prevenire gli arrossamenti e le infiammazioni da pannolino è bene scegliere creme baby dalla formulazione particolarmente delicata. Per esempio, quelle all'ossido di zinco, che ha un'azione lenitiva e rinfrescante.

Queste creme, insieme ai vari tipi di talco e polvere, sono perfette anche per combattere le irritazioni da sudore, che compaiono soprattutto nelle zone di maggior attrito: le ascelle, l'inguine, i glutei, l'interno gomito e la zona posteriore del ginocchio.

Il fasciatoio facilita mamma e papà nelle operazioni del cambio del pannolino e della pulizia del piccolo, molto frequenti soprattutto durante i primi mesi.

Tutti i modelli pratici e funzionali, sono fatti con materiale facilmente lavabile, quelli dotati di ruote possono essere facilmente trasportati da una stanza all'altra, per seguir ele esigenze di tutta la famiglia.

Molti hanno anche comodissimi portaoggetti, cassetti e ripiani per avere sempre a portata di mano tutto ciò che serve per l'igiene del piccolo, dai pannolini alle salviette detergenti, dalle creme alle spugne.

I genitori possono anche scegliere i bagnetti: fasciatoi 2 in 1, che non solo solo fasciatoi, ma anche vaschette.

Oggi tutti i modelli in commercio sono realizzati con materiali robusti e pratici e sono funzionali con una forma studiata per garantire la massima sicurezza e comodità per il bambino.

La vaschetta fasciatoio, in genere, si può adattare a ogni tipo di vasca da bagno, grazie ai suoi piedini-morsetto o al kit barre di sostegno.

Quando il bimbo cresce, non si può rinunciare alla comodità dei vasini e dei riduttori per WC: simpatci, divertenti, ma soprattutto utilissimi.

Infatti aiutano i genitori nel delicato passaggio dal pannolino al bagno dei grandi.

Mamma coccola il tuo corpo, idrata intensamente la pelle rendendola più morbida per un naturale benessere.

Scegli creme antismagliature, con principi attivi idratanti, come la vitamina E, ed elasticizzanti.

Prenditi cura della tua igiene intima.

Vicino al fasciatoio e al bagnetto non possono mancare l'accappatoio e i teli da bagno: sono perfetti quelli in materiale mobido e naturale, come il cotone, che rispettano la delicata pelle del bébé.

La mamma deve tenere a portata di mano anche un termometro da bagno, per controllare la temperatura dell'acqua, e una bilancia elettronica, per pesare con regolarità (secondo le indicazioni del pediatra) il piccolo prima e dopo il bagnetto.

Anche i capelli non vanno trattati con spazzola e pettine di mamma e papà: quelli adatti ai piccoli hanno denti arrotondati, per proteggere il cuoio capelluto del bambino e setole naturali, molto morbide e delicate sulla pelle del bébé. Per maggiore sicurezza e praticità, si possono scegliere anche i kit che comprendono spazzola, pettine e forbicine dalle punte arrotondate.

I Nostri Corsi
I Nostri Corsi
Servizi

volantino





 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu