Crescere insieme - Io Bimbo Roma

Vai ai contenuti

Menu principale:

Crescere insieme

Prodotti
Example of Bootstrap 3 Accordion

Mentre la mamma si occupa delle faccende domestiche o si rilassa in poltrona, il piccolo può guardarla dalla sua sdraietta.

Leggere, facili da spostare e semplici da pulire, le sdraiette lo avvolgono, facendolo sentire comodo e sicuro. Sono il posto perfetto anche per fare un pisolino e perfino per giocare.

Molti modelli possono anche dondolare In ogni caso, possono essere inclinate in diverse posizioni, per adattarsi al meglio alle esigenze del piccolo, che non corre alcun pericolo: le cinghie di sicurezza lo mantengono sempre nella posizione corretta.

Quando il piccolo inizia a muoversi e a stare seduto, può giocare nei box:uno spzio davvero su misura, in cui il bimbo può divertirsi con i suoi articoli preferiti, in tutta sicurezza e tranquillità.

Così anche mamma e papà non si preoccupano troppo se devono allontanarsi un attimo dalla stanza. Sono pratici e hanno un minimo ingombro, anche da chiusi.

I piccoli che stanno imparando a muovere i primi passi possono travare un grandissimo aiuto nel girello: un sostegno che permette loro di imparare a camminare, facendoli sentire sicuri e stabili. Alcuni modelli sono dotati anche di centro gioco, che stimola la loro curiosità e lo sviluppo sensoriale.

Tante gioie ma anche qualche dolore: crescere non significa solo scoprire nuove cose, sviluppare capacità diverse, divertirsi, ma anche misurarsi con piccole sofferenze, come quelle legate alla crescita dei dentini, alle prime malattie respirtorie, al naso chiuso.

Fortunatamente, anche in questo caso ci sono validi strumenti, che alleviano i fastidi del piccolo e aiutano mamma e papà.

Gli apparecchi per l'aerosol e gli aspiratori nasali permettono di curare i malanni del piccolo, mentre gli umidificatori consentono di mantenere il giusto tasso di umidità nell'aria di casa, facendo respirare mmeglio il bébé.

Ovviamente non ci si può dimenticare dei termometri per bambini, che aiutano a prendere la temperatura in modo facile e veloce.

Quando un bambino è alle prese con i primi dentini è bene munirsi di prodotti studiati appositamente per essere mordicchiati dai bimbi durate la dentizione, alleviandone il dolore. Utilizzare questi oggetti, spesso refrigerati e premerli sulle gengive, provoca una piacevole sensazione di sollievo ai piccoli e attenua il loro dolore.

Quando cresce il piccolo impara tante cose nuove: inizia a gattonare e a camminare, è sempre più curioso e attratto dal mondo che lo circonda, vuole giocare il più possibile e seguire la mamma.

Ecco che allora non si può fare a meno di arricchire la sua attrezzatura. I genitori devono pensare innanzitutto alla sua sicurezza e al suo comfort.

Un altro grande alleato del bambino che cresce è il succhietto che aiuta a sopportare le prime paure, tranquillizza e consola quando la mamma non c'è.

L'importante è non usarlo a sproposito, ogni qual volta che il bambino piange o fa i capricci.

In commercio ne esistono vari tipi, diversi per forma e materiale, come fare allora a capire quale tipo di ciuccio è il più adatto per il proprio bebè?

Fondamentale è sceglierne uno costituito da un unico pezzo, per evitare che il bambino ingerisca qualche piccola parte. Inoltre, poiché il ciuccio deve rispettare la conformazione della bocca del bambino, bisogna assicurarsi che il modello scelto non costringa il bebè ad aprire troppo la bocca e non faccia pressione sul palato.

I migliori sono quelli piatti, morbidi e molto deformabili, che durante la deglutizione si schiacchiano moltissimo.

I succhietti e le tettarelle possono avere forme diverse, le più comuni sono: a ciliegia, a goccia.

Il primo è il modello classico, con una forma rotondeggiante che ricorda il capezzolo materno, per questo è il modello preferito dai più piccoli.

Quello a goccia è il modello più piatto e il più recente. E'di forma ellittica, schiacciata e ricurva verso l'alto. Questa struttura anatomica lo fa aderire perfettamente al palato e non compromette, quindi, lo sviluppo della bocca. Ecco perché è un modello adatto anche oltre i due anni di età.

I Nostri Corsi
Servizi
I Nostri Corsi

Culla Next2Me - in superpromo fino ad esaurimento scorte!

Con acquisto di 2 succhietti Chicco riceverai subito in OMAGGIO la clip catenella!


Ogni 2 confezioni HUGGIES BIMBO/BIMBA in REGALO alla cassa le calzine DISNEY!

volantino

 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu